Il nostro lavoro
La passione con cui è coltivata la terra e la dedizione, che le viene riservata, derivano dall’amore e dal rispetto che si nutrono per essa. Senza mai guardarla con gli occhi della tecnica, ci si limita al suo utilizzo; mentre oggi l’uomo, esercitando su di essa il potere del dominio, si spinge fino alla sua usura.
Filosofia produttiva
La filosofia produttiva dell’azienda Gaetano si basa sulla convinzione che l’olio extravergine di oliva sia, in assoluto, l’espressione più autentica del territorio in cui viene prodotto. Il rispetto di questa prerogativa si traduce nel porre un’attenzione costante e una cura minuziosa ad ogni dettaglio del processo produttivo. La scelta di utilizzare metodi naturali certificati, insieme alla cura e alla passione, costituisce i presupposti determinanti per ottenere prodotti di qualità eccelsa.
Tutte le fasi dell’intera filiera produttiva sono eseguite, direttamente e scrupolosamente, all’interno dell’azienda. Entro 12 ore dalla raccolta, effettuata con scuotitore dotato di ombrello intercettatore, le olive sono frante nel frantoio di proprietà; si ottiene così un olio estratto a freddo con dati chimico-fisici e organolettici di straordinaria qualità e che viene imbottigliato dopo un breve periodo di decantazione in silos inox con battente di azoto.
La “qualità”, componente essenziale della filosofia aziendale, è quindi l’elemento fondamentale della produzione olivicola garantita dai marchi Lametia DOP e Biologico.