MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Le prenotazioni si intendono confermate solo dopo la ricezione delle informazioni richieste tramite email dal nostro staff. Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via email. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poiché potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo.
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a questi Termini e Condizioni. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto. A garanzia della vostra prenotazione è richiesta una carta di credito in corso di validità oppure una caparra confirmatoria pari all’intero costo della prima notte di soggiorno moltiplicata per il numero di stanze prenotate. Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi invieremo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana con foro competente quello di Lamezia Terme (CZ).

ASSEGNAZIONE CAMERE
Al momento della prenotazione viene assegnata la camera in base all’ordine di prenotazione, al numero di ospiti per camera, presenza di animali e particolari esigenze che devono essere espressamente richieste durante la prenotazione. Le camere sono tutte dotate degli stessi comfort e servizi per cui non possono essere sostituite al momento dell’arrivo in struttura. Per garantire un soggiorno migliore ai nostri ospiti la direzione si riserva il diritto di sostituire la camera, su richiesta del cliente, previa disponibilità.

PREZZI
I prezzi sono calcolati in Euro e comprendono l’IVA, il costo è esclusivamente relativo al pernottamento e alla prima colazione. I prezzi non comprendono eventuali tasse di soggiorno che possono essere applicate secondo le leggi vigenti. Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.

CANCELLAZIONE
Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente all’indirizzo di posta elettronica: lecarolee@lecarolee.it Se la cancellazione verrà effettuata entro 15 giorni prima dalla data di arrivo non incorrerete in nessuna penale, e sarà rimborsata, se versata, l’intera caparra confirmatoria. In caso di mancato rispetto dei termini sopra stabiliti o per mancato arrivo presso la struttura entro i regolari orari di check-in incorrete in una penale pari all’importo corrispondente ad una notte di soggiorno moltiplicato per il numero di camera prenotate oltre agli eventuali servizi aggiuntivi richiesti. In caso di partenze anticipate verrà addebitato l’intero costo del soggiorno oltre agli eventuali servizi aggiunti richiesti.

CHECK-IN
Il check-in si effettua dalle ore 15:00. Eventuali richieste particolare devono essere comunicate in anticipo alla struttura. Al momento del check-in gli ospiti dovranno presentare e/o segnalare:

VOUCHER DI PRENOTAZIONE
Documento d’identità valido per consentire la registrazione secondo le leggi vigenti e le relative comunicazioni agli organi competenti;
In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori o essere provvisti di un’apposita autorizzazione firmata dallo stesso;
Segnalare eventuali intolleranze alimentari e/o allergie.
Al fine di offrirvi il nostro miglior servizio vi preghiamo in caso di anticipo o ritardo rispetto i nostri orari di check-in di comunicarcelo in forma scritta tramite e-mail.

CHECK-OUT
Le camere dovranno essere liberate entro le 10:00, senza eccezioni. Ogni ospite a fine permanenza dovrà riconsegnare le chiavi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento del vostro soggiorno e degli eventuali servizi extra potrà essere onorato durante le operazioni di check-out attraverso i seguenti metodi di pagamento.

Carte di credito accettate:
Visa, Visa electron, Mastercard, Pagobancomat, Maestro, CartaSi
Contanti (nei limiti di legge, saranno accettati contanti per un importo non superiore a € 999,99)
Non è richiesta alcuna caparra per confermare la prenotazione.

COMPORTAMENTO
All’atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager della struttura o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

SERVIZI AGGIUNTIVI
PISCINA: La piscina è aperta dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’accesso alla piscina per i minori di anni 16 è consentito solo se accompagnati da un adulto. Il regolamento d’uso della piscina sarà a disposizione degli ospiti una volta giunti presso la nostra struttura. Se ne consiglia un’attenta lettura.

ANIMALI: Sono ammessi cani/gatti di piccola taglia, previa comunicazione ed accettazione da parte della nostra struttura, senza il pagamento di alcun supplemento. Gli stessi non sono ammessi nei locali dove si svolge servizio pasti e devono essere condotti al guinzaglio nei locali comuni ed all’esterno della struttura.

PRANZO e CENA: Il servizio aggiuntivo di pranzo e cena è a menù fisso giornaliero e dovrà essere perentoriamente prenotato con gli impiegati alla reception entro le ore 11.00. La prenotazione sarà vincolante. N.B. Eventuali intolleranze alimentari e/o allergie devono essere segnalate all’atto della prenotazione.
PARCHEGGIO: Il parcheggio è gratuito solamente nelle apposite aree indicate dalla direzione. Non è custodito pertanto la struttura non risponde di eventuali danni e/o furti.

RICHIESTE PARTICOLARI E PROBLEMI DI SALUTE
Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta. Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della vostra prenotazione. Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (I) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (II) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (III) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (IV) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (V) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né la struttura, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI
I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati.

PRIVACY
L’Agriturismo Le Carolee provvede alla registrazione e al trattamento dei dati personali degli ospiti nel rispetto delle norme previste dal D.L. N. 196 del 30 Giugno 2003 che stabilisce il principio secondo il quale il trattamento degli stessi dati si svolga nel rispetto dei diritti, della dignità e della riservatezza dell’interessato.